Nuova LDP, cosa devi fare in pratica!

Nuova LDP, cosa devi fare in pratica!

NUOVA LDP – La vecchia Legge Federale sulla protezione dei dati è ormai prossima alla pensione e le organizzazioni, siano esse aziende, liberi professionisti, negozi, studi professionali, associazioni, ecc., devono adeguarsi alla nuova normativa, che è stata approvata il 25 Settembre 2020.

Adeguarsi alla nuova LDP

Non c’è più tempo da perdere! Le azioni da intraprendere sono molteplici e impattano su più livelli di un’organizzazione: tecnologico, legale, di sicurezza, di governance, ecc..

Tutti, proprio tutti, devono completare l’adeguamento entro il corrente anno, per non rischiare di arrivare impreparati al 2023 ed essere soggetti a sanzioni quando la legge entrerà in vigore.

Ated-ICT ticino ha dato vita ad un incontro durante il quale verranno presentate le principali novità che caratterizzano la nuova normativa e le “cose da fare”, con uno sguardo pratico rivolto agli aspetti concreti che devono essere considerati in un efficace piano di adeguamento.

Collaborazione con Security lab

Ated non sarà da sola a darvi supporto nell’apprendere tutto ciò che c’è da sapere per adeguarsi a tutti i cambiamenti imposti dalla nuova LDP. Al suo fianco Security Lab Advisory Sagl. Si tratta di un’azienda altamente specializzata in servizi di Cyber Security che coprono a 360° le varie dimensioni della riduzione e gestione dei rischi Cyber. Dal 2004 offrono servizi di Offensive Security, quindi Penetration Test e Vulnerability Assessment di infrastrutture, applicazioni e risorse umane. Recentemente hanno iniziato ad occuparsi anche di e-Learning, fornendo corsi su Ethical Hacking, Security Awareness, Privacy (LDP e GDPR) e E-Learning Atelier. 

Per saperne di più sul corso ed iscriverti, Nuova Legge Protezione Dati: ancora pochi mesi per adeguarsi… ecco cosa fare, in pratica!

LEGGI ANCHE —> Cyber Survival Game: Quanto ne sapete di sicurezza informatica?

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}