Gli Smilebots tornano in USA per la First Lego League

Gli Smilebots tornano in USA per la First Lego League

La squadra degli Smilebots, composta da Federico, Gaia, Leonardo, Elisa, Colapicchio e Ruggero è per la terza volta in partenza per gli USA, per partecipare alla finale MONDIALE della First Lego League, che si terrà a Long Beach il prossimo 11 maggio.  

First Lego League

Si tratta di una competizione di robotica a livello globale, in cui i nostri giovani gareggiano con le squadre provenienti da tutto il mondo in diverse sfide ed eliminatorie, che a inizio campionato hanno coinvolto più di 40mila team. E sia nel 2019 a Detroit sia nella primavera del 2022 a Houston la squadra di ated4kids “Smilebots” è stata l’unica squadra Svizzera/ ticinese che ha partecipato alle finali mondiali, arrivando al 18° posto. Un risultato che non è rimasto isolato perché anche per il 2023 i nostri ragazzi e ragazze Smilebots andranno nuovamente alle finali negli Stati Uniti a Long Beach.   

Parliamo di un team molto affiatato, con sede operativa a Massagno e fiore all’occhiello dei percorsi di robotica educativa promossi da ated. La squadra, da anni, unisce il celebre gioco del Lego alla robotica, con robot sempre assemblati con i celebri mattoncini di plastica. Il gruppo è guidato da Corrado Corsale, mentor di Ated4kids, il percorso di ated nato 10 anni fa in Ticino e rivolto ai più piccoli.   

Sosteniamo la squadra!

IMPOSSIBILE non fare tutto quello che serve per trovare i fondi e regalare loro il sogno americano per il quale hanno lavorato tanti mesi con grande impegno, sacrificio e passione! Sono i futuri professionisti del Ticino, che già oggi hanno e stanno imparando le competenze del futuro, grazie a persone di grande valore come Corrado Corsale, Federico Yankelevich e Armando Cosentino che con grande passione e generosità li accompagnano in questa grande avventura!

Ringraziamo tutti gli sponsor e in particolare: Banca Stato, MediaTi, Aiti, SUPSI, Banca Popolare di Sondrio, GTK Timek Group, che sostengono le squadre, accompagnandole in ogni loro sfida di apprendimento e facendo sempre il tifo per loro.

Ated resta a disposizione per chi vorrà sostenere e finanziare la squadra in partenza per la finale mondiale, diventando sponsor della stagione 2023/2024 che inizierà tra pochi mesi, attraverso la piattaforma Eroi Locali (link qui).

Come è andata l’edizione 2022: Gli Smilebots trionfano in USA

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}