Gli Smilebots triofano alla First Lego League

Gli Smilebots triofano alla First Lego League

Trionfo ticinese ai mondiali di robotica negli USA, dove il team di ated4kids ha conquistato rispettivamente:

  • il podio nella competizione Robot Game
  • il secondo posto per il Progetto Innovativo
  • la quinta posizione nella classifica generale

Il racconto della finale

I ragazzi si sono qualificati ai mondiali organizzati dalla First Lego League, dopo un lungo percorso di selezioni superando oltre 40.000 squadre da tutto il mondo.

Parliamo di incredibili talenti che dimostrano il potenziale illimitato dei giovani quando si dedicano al loro lavoro con passione e determinazione.

Questi sono i ragazzi di ated4kids, giovani curiosi che si mettono in gioco e che scelgono di dedicare il proprio tempo libero al futuro proprio e (speriamo) del nostro territorio.

Complimenti a Federico, Gaia, Leonardo, Elisa, Colapicchio e Ruggero, ma soprattuto a Corrado Corsale che per la terza volta accompagna i ragazzi a questa esperienza che segnerà la loro vita.

Chi ha contribuito a questa vittoria

Un ringraziamento speciale a tutti i sostenitori tramite la piattaforma Eroi Locali, e agli sponsor che ci hanno permesso di coprire buona parte delle spese Banca dello Stato del Cantone Ticino , MediaTI Marketing SA, AITI – Associazione industrie ticinesi, SUPSI Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, BPS (SUISSE), GTK Timek Group SA, Comune di Massagno, Comune di Lugano, Exteso sagl, Garage alla Magliasina, Novelis, Infogiovani-TI

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}