Arriva il primo metaverso interconnesso con Swiss Virtual Expo

Arriva il primo metaverso interconnesso con Swiss Virtual Expo

SWISS VIRTUAL EXPO METAVERSO INTERCONNESSO – La moda entra nel metaverso con una qualità completamente rinnovata e ha scelto il palco di “Elle active!” a Milano per presentarsi al grande pubblico. Perla, Antonia e Margherita Alessandri dell’azienda di produzione di calzature 3JUIN, per presentare il grande progetto che le ha viste sbarcare nel metaverso. Un ambiente immersivo ideato da Advepa, azienda che in soli 5 anni ha realizzato 21 metaversi e che è stata capace di crearne uno che ne mette in comunicazione quattro, compreso quello di Swiss Virtual Expo. È arrivato il primo metaverso interconnesso

Swiss Virtual Expo fa parte del primo metaverso interconnesso

Nella cornice milanese dell’Università del Sacro Cuore si è annunciato il collegamento di ben quattro metaversi realizzati da Advepa, così che diventa possibile navigare liberamente con il proprio avatar da un ambiente all’altro. Infatti, la collaborazione con 3JUIN mette in collegamento lo store virtuale di calzature con Swiss Virtual Expo e con Advepa Eventi (la piattaforma in cui si assiste ad eventi e format tv in diretta). Il collegamento è reso possibile proprio grazie ad un quarto metaverso, che è la landing-page per tutti gli altri, un vero e proprio “approdo” per gli altri metaversi.

L’annuncio è stato dato durante “Elle active!”, un’iniziativa del gruppo Hearst, nata undici anni fa a Parigi per poi espandersi in Europa e in Asia, che si prefigge di offrire idee, consigli, strumenti concreti per lavorare meglio a studentesse, a donne di azienda, a chi ha perso il lavoro, a chi l’ha lasciato, a chi lo cerca, ma anche a chi vuole dare una svolta al suo percorso o iniziarne uno nuovo.

Le parole di Cristina Giotto sull’ingresso di Swiss Virtual Expo nel primo metaverso interconnesso 

“Essere parte di un network così ampio e prestigioso di metaversi è per noi motivo di grande soddisfazione – afferma Cristina Giotto, Presidente di ated-ICT Ticino e ideatrice di Swiss Virtual Expo. Ci inorgoglisce oggi, ad oltre un anno dal nostro lancio ufficiale, essere diventati una sorta di ponte per connettere persone, aziende e organizzazioni oltre i confini geografici. 

Attualmente, in Swiss Virtual Expo ci sono centinaia di imprese elvetiche che stanno sperimentando differenti formati e opportunità per entrare in contatto con altri professionisti e pubblici, che per età, cultura e approccio all’innovazione sono naturalmente predisposti verso le tecnologie immersive. D’altra parte, se l’80 % delle carriere che esisteranno nel 2030, non sono ancora state inventate e molte di queste saranno sulla frontiera del metaverso, diventa fondamentale presidiare questi ambienti creando reti virtuose”.

Leggi anche —> Cristina Giotto: “Quella volta che creammo il metaverso prima di Meta”

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}