Come salvaguardare la sicurezza dati

Come salvaguardare la sicurezza dati

SICUREZZA DATI – Viviamo nell’era dell’attuazione della trasformazione digitale. Sono sempre più le informazioni relative ad aziende e clienti digitalizzate e più facilmente reperibili anche da terzi non autorizzati. Questo però non deve fermare le imprese da cogliere opportunità di avanzamento e crescita. Ma come si possono conciliare le due cose?

Sicurezza dati

La sicurezza dati è un concetto molto importante per ognuno di noi, ma in particolar modo per chi è inserito nel contesto di digital transformation. Con sicurezza dati si intende tutto ciò che riguarda la protezione dei dati digitali da azioni effettuate da utenti non autorizzati. Sotto queste indicazioni rientrano attacchi informatici e violazione di dati.

Per un’azienda è però importante che i suoi dati sia al sicuro sempre, fin dal primo momento dalla loro acquisizione! Infatti:

“Se i dati non sono al sicuro fin dall’inizio, la protezione di applicazioni, endpoint, reti e perimetro non ha molta importanza. A tal fine, il supporto di tutte queste misure di sicurezza deve essere un equilibrio di azioni proattive e reattive per garantire che i Mission Critical Assets della tua azienda siano salvaguardati.”

Una soluzione per la protezione c’è

Investire nella sicurezza dati però non è semplice per tutte le tipologie di aziende. Ma anche riparare economicamente ai danni che un eventuale hackeraggio può portare non è per nulla economico. Come trovare il giusto compromesso? Affidandosi a professionisti.

L’intervento preventivo di un professionista permette alle aziende di lavorare con più serenità e concentrare la propria forza operativa verso il core business imprenditoriale. Tutto questo nella più totale tranquillità che dietro ci sono professionalità in grado di garantire la sicurezza dei dati generati dall’azienda. Tutto questo rientrando nel budget.

Messaggi sospetti su whatsapp, come non cadere in truffe

Divertiti a giocare con la sicurezza dati con Cyber Survival Game, acquistalo in tempo per Nalate

Image module
Lascia un commento
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}