Il 25 maggio si presenta Swiss Virtual Expo a House of Switzerland

Il 25 maggio si presenta Swiss Virtual Expo a House of Switzerland

HOUSE OF SWITZERLAND SWISS VIRTUAL EXPO –  La Casa degli Artisti di Milano ospiterà dal 26 aprile al 12 maggio le maggiori eccellenza Svizzere. È stata inaugurata, infatti, House of Switzerland una piattaforma temporanea di networking e comunicazione. Innovazione, sostenibilità, arte e cultura sono alcuni dei temi che verranno approfonditi in questi mesi nel corso dei 30 eventi in programma. 

House of Switzerland 

Nel corso della serata di inaugurazione sono state numerose le autorità intervenute per presentare il progetto, sia svizzere che italiane. Monika Schmutz Kirgöz, ambasciatrice per la Svizzera a Roma, Stefan Zwicky, Head of Swiss Business Hub Italy, Giuseppe Sala, sindaco di Milano, Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri italiano, sono solo alcuni dei nomi intervenuti. Altra figura intervenuta è Nicolas Bideau, ambasciatore capo di Presenza Svizzera, l’ufficio responsabile del nation branding del Dipartimento federale degli affari esteri, che ha affermato: 

“L’immagine della Svizzera all’estero è in generale positiva, ma spesso intrisa di facili stereotipi legati alla fama mondiale della nostra cioccolata, dei nostri formaggi o delle nostre meravigliose montagne. Poco ancora si sa invece della forza innovatrice e dell’importanza della Svizzera nei settori della scienza e della tecnologia. Il progetto di una House of Switzerland itinerante nasce proprio dalla volontà di evidenziare i lati innovativi, originali e sostenibili della Svizzera e suscitare nel pubblico che verrà a trovarci l’effetto sorpresa”. 

Tra gli aspetti innovativi originali e sostenibili di cui ha parlato Bideau rientra anche Swiss Virtual Expo. Il primo metaverso del canton Ticino verrà presentato all’interno di House of Switzerland il 25 maggio 2022. 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}