Ticinonline ancora più digitale con Swiss Virtual Expo

Ticinonline ancora più digitale con Swiss Virtual Expo

TICINONLINE SWISS VIRTUAL EXPO – L’estate sta volgendo al termine ma con la sua conclusione si avvicina l’apertura dell’expo Swiss VIrtual Expo. All’avvicinarsi dell’evento continuano ad arrivare nuovi nomi di partner che non vogliono perdersi questa grande occasione di anticipare i tempi e diventare virtuali. Oggi è il momento di HR Ticino, che non si è fatta pregare e fin dal giorno uno ha creduto nel progetto e ha deciso di salire a bordo e dare una mano concreta al progetto.

Swiss Virtual Expo si apre a settembre

Questo 2021 è un anno importante per Ated-ICT Ticino che celebra 50 anni. E lo alla grande, offrendo a tutti l’opportunità di sperimentare il nostro futuro tramite un evento virtuale 3D creato grazie a una tecnologia pensata su misura per noi. Nasce così Swiss Virtual Expo un insieme di eventi, networking, zone espositive, games, e tante altre opportunità. Chiunque può trovare il suo spazio all’interno dell’area virtuale con attività giuste per tutti, da computer geek a famiglie con figli, da B2B networking a coloro che sognano un domani migliore, senza alcun limite di età.

Sono già molti i protagonisti di questa iniziativa che fin da subito si sono fidati di questo grande mezzo di innovazione. Tra questi troviamo anche il gruppo editoriale Ticinonline.

Ticinonline sale a bordo dell’expo Swiss Virtual Expo

“Noi non possiamo parlare di trasformazione digitale per il semplice motivo che la nostra attività si è basata fin dal primo giorno, nel lontano 1997, sulla digitalizzazione. Ogni flusso interno, ogni attività lavorativa è digitalizzata al fine di automatizzare al meglio tutte le informazioni. Sicuramente un forte cambiamento lo abbiamo affrontato una decina di anni fa quando tutte le nostre attività digitali sono passate in cloud, permettendoci di lavorare con sistemi più “snelli” e performanti, come l’aver adottato per la gran parte dell’azienda Chrome OS, il sistema operativo di Google.” Dice Gianni Giorgetti.

La digitalizzazione e l’innovazione sono temi che il gruppo editoriale di Ticinonline, di cui fanno parte anche TIO e 20 Minuti, riporta anche nei suoi contenuti. Da molti anni infatti ospita il blog di ated-ICT Ticino su tecnologia e innovazione. In questa ottica di collaborazione e desiderio comune di voler sperimentare nuove frontiere digitali per aprirsi ad un futuro migliore è nata la scelta di Ticinonline di prendere parte all’expo virtuale Swiss Virtual Expo.

Non solo loro

Ticinonline non è il primo e neppure l’ultimo partner che si è unito al mondo di Swiss Virtual Expo. Tutti sono invogliati e curiosi di scoprire e partecipare alla piattaforma che Advepa Communication ha creato appositamente per l’expo Swiss Virtual Expo. L’idea è quella di un nuovo format che coniuga l’esperienza dell’expo in uno spazio realizzato in realtà virtuale 3D con eventi e manifestazione in presenza. Nessuno può perdersi un evento che punta a dare molto risalto ad ogni realtà presente nel territorio Svizzero e portarla in tutto il mondo.

Lascia un commento
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}